Publicaciones Similares
Dichiarazione sull’assassinio della giornalista Malala Maiwand in Afghanistan
L’Associazione Mondiale di Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) condanna l’assassinio della nostra collega afghana Malala Maiwand, uccisa a colpi d’arma da fuoco assieme al suo autista a Jalalabad (Afghanistan). Si tratta del più recente di una serie di omicidi selettivi commessi nel Paese contro figure influenti della società civile. Da circa un anno si sono intensificati…
Un incontro con giornaliste provenienti da vari Paesi del mondo è stato realizzato via web dalla presidente di AMMPE World Patricia Mayorga
Un incontro con giornaliste provenienti da vari Paesi del mondo è stato realizzato via web dalla presidente di AMMPE World Patricia Mayorga. In questo appuntamento sono stati analizzati i lavori realizzati durante il 2020 e sono state discusse nuove proposte per il 2021, con uno sguardo verso il prossimo congresso mondiale. Roma, 22 dicembre 2020
First Study of Women Journalists in Chile reveals setbacks in perceptions of gender in perceptions on gender issues
National Association of Women Journalists and Universidad de Los Andes Santiago.- The First Study of Women Journalists in Chile found setbacks in the perception that these professionals have regarding the inequalities they face in the media, as well as their criticism of the biases and stereotypes that are maintained. On a scale of 1 to…
Silence is the worst response to violence against girls and women
Punta Arenas (Chile), November 25th 2022.- Violence against girls and women is a pandemic that we have not been able to quell in the world, despite the efforts that are deployed every day. As recognized by the United Nations, it is one of the most widespread, persistent and devastating human rights violations. According to the…
Interessante progetto innovativo con focus di genere di AMMPE Centroamerica
L’Istituto di Ricerche Applicate e Forensi e Scrittura Scientifiche (iiafFEC) e l’Associazione Mondiale Giornaliste e Scrittrici (AMMPE), distretto regionale per il Centroamerica e i Caraibi – con sede a Panama – hanno creato nella Città del Sapere il primo Diploma di Giornalismo 4.0 nella regione rivolto a tutte quelle giornaliste che si trovano in speciale…
Lavoro fra diritti e doveri: verso un nuova prospettiva
Molto interessante il tavolo permanente “Lavoro fra diritti e doveri: verso una nuova prospettiva” organizzato da Rosa Praticò, Presidente di Officina delle Idee e responsabile delle donne che fanno impresa in Confesercenti Napoli e provincia, nonché Vice presidente di “Maipiuviolenzainfinita ”. Nell’incontro, nella preziosa cornice di Villa Domi a Napoli, si sono confrontate sul tema…