
Publicaciones Similares

AMMPE conversa sulla «diplomazia turchese» e le linee di cooperazione con la direttrice dell’Accademia Diplomatica del Cile
Santiago, Cile. L’anno 2022 è stato dichiarato l’anno della «politica estera turchese», in cui il Cile ha partecipato attivamente a forum multilaterali e bilaterali. Questo è stato uno dei temi discussi dall’Associazione Mondiale delle Donne Giornaliste Scrittrici (AMMPE) con la direttrice dell’Accademia Diplomatica del Cile, María del Carmen Domínguez. All’incontro hanno partecipato la presidente dell’AMMPE,…

Giornalisti in messico chiedono giustizia e la fine degli omicidi dei colleghi
Tre giornalisti messicani, due uomini, José Luis Gamboa, Margarito Martínez Esquivel e, di recente, Lourdes Maldonado, sono stati assassinati quest’anno in Messico. Negli ultimi tre anni, 28 persone sono state uccise dalla stampa in questo paese. Il 25 gennaio di quest’anno, circa 47 città messicane hanno manifestato per chiedere giustizia per questi omicidi. La mobilitazione…

Incontro virtuale con Cecilia Domeyko, autrice del romanzo “Sacrificio en la Frontera”
Un’interessante conversazione virtuale, arriva da Washington con Cecilia Domeyko, nostra collega e integrante dell’Associazione Mondiale Giornaliste e Scrittrici (AMMPE), autrice del romanzo «Sacrificio en la Frontera», che racconta la storia della giovane Yoali, il cui figlio Elisito viene rapito dal padre Guayo, un trafficante che non solo non riconosce il piccolo come proprio figlio, ma…

Speech by Patricia Mayorga to the XXIV congress
Rome, September 14th – 17th Dear friends, friends and colleagues. University and institutional authorities. First of all, I deeply thank the Director of the Department of Political Science of the Roma 3 University, Professor Daniele Fiorentino, for the possibility of being able to hold this event in the prestigious premises of this house of…

3 Maggio, Giornata Mondiale della Libertà di Stampa
L’Associazione Mondiale delle Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) saluta la Giornata Internazionale della Libertà di Stampa e sottolinea la necessità di una libera comunicazione ed un giornalismo serio, responsabile ed indipendente per lo sviluppo nonché la protezione della democrazia.