Publicaciones Similares
Interessante progetto innovativo con focus di genere di AMMPE Centroamerica
L’Istituto di Ricerche Applicate e Forensi e Scrittura Scientifiche (iiafFEC) e l’Associazione Mondiale Giornaliste e Scrittrici (AMMPE), distretto regionale per il Centroamerica e i Caraibi – con sede a Panama – hanno creato nella Città del Sapere il primo Diploma di Giornalismo 4.0 nella regione rivolto a tutte quelle giornaliste che si trovano in speciale…
Donne e Pandemia
«Donne e Pandemia» è il titolo dell’Incontro Internazionale organizzato da AMMPE a cui hanno partecipato donne provenienti da quattro continenti: America Latina, Asia, Africa ed Europa. Da tutti gli eventi è emerso un dato indiscutibile: noi donne siamo state quelle più colpite dalla pandemia in tutte le sfere della nostra vita. Ma gli interventi non si…
Giornalisti in messico chiedono giustizia e la fine degli omicidi dei colleghi
Tre giornalisti messicani, due uomini, José Luis Gamboa, Margarito Martínez Esquivel e, di recente, Lourdes Maldonado, sono stati assassinati quest’anno in Messico. Negli ultimi tre anni, 28 persone sono state uccise dalla stampa in questo paese. Il 25 gennaio di quest’anno, circa 47 città messicane hanno manifestato per chiedere giustizia per questi omicidi. La mobilitazione…
Tribute to Delia Quiñónez Castillo
Guatemalan National Prize for Literature 2016 Tribute, an seven-letter word, but of immense meaning for a person, a community, a country or for humanity, and this is the significance of the artist. Our guest of honor to present the life and work of Delia Quiñónez Castillo was the writer Ana María Valdeavellano. As an activity…
Video conferenza con il segretario generale del IILA
AMMPE Italia ha organizzato il passato mercoledì 30 giugno una video conferenza con il segretario generale del IILA (Istituto Italo-Latinoamericano) di Roma, Antonella Cavallari, e il segretario socio-economico Sarah Cordero Pinchansky, con l’obiettivo di conoscere i progetti che l’istituzione, fondata nel 1966, sta portando avanti in favore delle donne latinoamericane con l’obiettivo di diminuire le…
La detenzione delle giornaliste in Iran costituisce una cosa seria attacco alla libertà di stampa e ai diritti delle donne
L’Associazione mondiale delle donne giornaliste e scrittrici (AMMPE) esprime la sua più energica protesta contro la politica repressiva del governo iraniano che ha portato all’arresto di un numero senza precedenti di giornaliste nell’ambito della sua offensiva per controllare le proteste scatenate dal omicidio della giovane curda Mahsa Amini. Per AMMPE, questa politica iraniana costituisce un…