Publicaciones Similares
Dichiarazione sull’assassinio della giornalista Malala Maiwand in Afghanistan
L’Associazione Mondiale di Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) condanna l’assassinio della nostra collega afghana Malala Maiwand, uccisa a colpi d’arma da fuoco assieme al suo autista a Jalalabad (Afghanistan). Si tratta del più recente di una serie di omicidi selettivi commessi nel Paese contro figure influenti della società civile. Da circa un anno si sono intensificati…
Giornata Mondiale della Donna delle Americhe
Il 18 Febbraio del 1928, proprio in un giorno come questo di 93 anni fa, un gruppo di donne provenienti da entrambe le Americhe arrivò fino all’Avana esigendo non solo di far parte della Sesta Conferenza Internazionale degli Stati Americani, ma anche di ratificare un trattato per la parità dei diritti. Nonostante l’Organizzazione degli Stati Americani (OEA,…
Agnese Pini è tra le donne italiane di successo selezionate da Forbes
Agnese Pini, direttrice del quotidiano ‘La Nazione’, è tra le 100 donne italiane di successo selezionate da Forbes. E’ la prima donna in 160 anni di storia del giornale a ricoprire questo incarico e la più giovane direttrice di quotidiano in Italia. Congratulazioni cara Agnese!
Giornalisti in messico chiedono giustizia e la fine degli omicidi dei colleghi
Tre giornalisti messicani, due uomini, José Luis Gamboa, Margarito Martínez Esquivel e, di recente, Lourdes Maldonado, sono stati assassinati quest’anno in Messico. Negli ultimi tre anni, 28 persone sono state uccise dalla stampa in questo paese. Il 25 gennaio di quest’anno, circa 47 città messicane hanno manifestato per chiedere giustizia per questi omicidi. La mobilitazione…
La ,marcia delle invisibili
Lavoratrici domestiche in tutto il mondo chiedono di essere riconosciute come impiegate con contratti regolari. La loro voce sta diventando più forte, grazie alle reti globali tra attiviste, le loro organizzazioni e progetti di ricerca. Le lavoratrici domestiche si trovano proprio nel centro della trasformazione globale che sta mettendo sottosopra il nostro mondo. Più lo…