Publicaciones Similares
Giornata Mondiale della Donna delle Americhe
Il 18 Febbraio del 1928, proprio in un giorno come questo di 93 anni fa, un gruppo di donne provenienti da entrambe le Americhe arrivò fino all’Avana esigendo non solo di far parte della Sesta Conferenza Internazionale degli Stati Americani, ma anche di ratificare un trattato per la parità dei diritti. Nonostante l’Organizzazione degli Stati Americani (OEA,…
LE DONNE DELL’OIL & GAS
Foto: Piattaforma a bordo della FLNG, il primo impianto galleggiante per la produzione e liquefazione di gas naturale di Eni in Mozambico e il primo del continente africano Messico e Mozambico: due esempi dell’autorevole presenza femminile di Eni in America del Nord e Africa. Vivono molto lontano le une delle altre, hanno usi, costumi,…
AMMPE condemns and repudiates Turkey’s retreat from Istanbul Convention about violence against women
The Worldwide Association of Women Journalist and Writers (AMMPE) condemns and repudiates Turkey’s retreat from Istanbul Convention about violence against women, even if in that country were reported 78 femicides this year and more than 300 last year. President Erdogan has justified the measure by stating that this Convention would violate the traditional family by allowing…
Stop ai matrimoni combinati di ragazzine
Un grave problema, sconosciuto in numerose aree del mondo, è il matrimonio di ragazzine minorenni, molte volte vendute persino dalle loro famiglie: è uno dei temi principali del lavoro di Zonta, così come emerso dalla conversazione tra la Presidente di AMMPE World Patricia Mayorga e Fernanda Gallo, direttrice internazionale di Zonta nell’ambito del G20 Donne a Santa Margherita Ligure. In quanto comunicatrici di tutto il mondo, AMMPE si impegna nel denunciare questa piaga della società.
23 Aprile Giornata Mondiale del Libro
Oggi, 23 Aprile, Giornata Internazionale del Libro, in quanto Associazione Mondiale Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) rendiamo omaggio alle nostre amiche e colleghe scrittrici!
Mexican Journalists ask for Justice and a Stop to the Murder of their Colleagues
Three Mexican journalists, José Luis Gamboa, Margarito Martínez Esquivel, and just a week later Lourdes Maldonado, were killed in Mexico along the first month in 2022. During the last three years Mexico sums up 28 journalists who have been killed. On January 25, people in 47 cities around Mexico rallied asking for justice. All who…