Publicaciones Similares
Intervista a Marwa El Hakim
“INCLUSIONE E PARITÀ DI GENERE? SONO NEL NOSTRO DNA”
Marwa El Hakim, Responsabile Diversity and Inclusion di Eni ci racconta l’impegno dell’azienda per garantire un luogo di lavoro basato sui principi di pari opportunità. Una visione plurale, attenta all’inclusione delle diversità delle persone, il cui contributo culturale aiuta a definire l’identità dell’azienda. È la visione di Eni, come ci racconta la responsabile Diversity and…
Congratulations to Nella Vulcano for her last novel for children «Le Magiche Piume»
Congratulations to our colleague and member of AMMPE Italy Nella Vulcano for her last novel for children «Le Magiche Piume» (L’Erudita, 2021), a fairy tale illustrated by Silvia Carducci, presented in Rome on July 10th. The main character, Schwarzle («blacky») flies across the world from a white European country to a «white» settlement in Southern Chile:…
Lavoro fra diritti e doveri: verso un nuova prospettiva
Molto interessante il tavolo permanente «Lavoro fra diritti e doveri: verso una nuova prospettiva» organizzato da Rosa Praticò, Presidente di Officina delle Idee e responsabile delle donne che fanno impresa in Confesercenti Napoli e provincia, nonché Vice presidente di “Maipiuviolenzainfinita ”. Nell’incontro, nella preziosa cornice di Villa Domi a Napoli, si sono confrontate sul tema…
May 1st 2021
We remember all those female and male workers who lost their lives both for a job accident and Covid, hoping we will take our lives back again. Roma, 1st. May 2021
Dichiarazione sulla condanna della giornalista Zhang Zhan a quattro anni di reclusione in Cina
L’Associazione Mondiale di Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) denuncia la condanna a 4 anni di reclusione per Zhang Zhan, ex avvocata e reporter cittadina cinese, per il «crimine» di aver documentato l’inizio della pandemia di Covid-19 a Wuhan. L’accusa del tribunale di Shanghai, che ha emesso la sentenza, è di aver diffuso informazioni maliziose riguardanti il…