Message from Ammpe President on International Women’s Day
Con grande rammarico, devo comunicarvi la dipartita della nostra collega ed ex presidente di AMMPE (2006-2010) Nidia “Nily” Povedano, venuta a mancare qualche giorno fa nella sua natìa Argentina. Nily è stata presidente del Direttorio del quotidiano Rio Negro e ha lavorato attivamente per il rafforzamento istituzionale, la libertà d’espressione, la costruzione della cittadinanza e la prospettiva…
Once again Nella Vulcano surprises us with her tender fable entitled “La casetta nella neve” – “The little house in the snow”, lately released by “L’Erudita Publishing” (2021). The book has been presented in Rome by Patricia Mayorga (President of the World Association of Women Journalists and Writers – AMMPE), the author Nella Vulcano, Salvatore…
Premio nazionale guatemalteco per la letteratura 2016 Omaggio, una parola di sette lettere, ma di immenso significato per una persona, una comunità, un paese o per l’umanità, ed è questo il significato dell’artista. La nostra ospite d’onore per presentare la vita e l’opera di Delia Quiñónez Castillo è stata la scrittrice Ana María Valdeavellano. Come…
Ana María de Eskenasy, presidenta del capítulo guatemalteco de la Asociación Mundial de Mujeres Periodistas y Escritoras, fue invitada a ser observadora nacional por el “Programa de Observación Electoral” y representó a AMMPE como veedora internacional durante el proceso de elección de Presidente de la República de Guatemala el recién pasado domingo 20 del presente….
Giornaliste, ricercatrici, comunicatrici si sono riunite a Barcellona. Anche AMMPE è stata presente. La situazione dei profughi a causa delle guerre, del clima e della povertà nell’area del Mediterraneo; aumento dell’inquinamento ambientale nonostante gli impegni dei paesi europei per il cambiamento climatico; la libertà di stampa e l’esercizio della professione per le giornaliste dove la…
AMMPE Italia ha organizzato il passato mercoledì 30 giugno una video conferenza con il segretario generale del IILA (Istituto Italo-Latinoamericano) di Roma, Antonella Cavallari, e il segretario socio-economico Sarah Cordero Pinchansky, con l’obiettivo di conoscere i progetti che l’istituzione, fondata nel 1966, sta portando avanti in favore delle donne latinoamericane con l’obiettivo di diminuire le…