Message from Ammpe President on International Women’s Day
Un grave problema, sconosciuto in numerose aree del mondo, è il matrimonio di ragazzine minorenni, molte volte vendute persino dalle loro famiglie: è uno dei temi principali del lavoro di Zonta, così come emerso dalla conversazione tra la Presidente di AMMPE World Patricia Mayorga e Fernanda Gallo, direttrice internazionale di Zonta nell’ambito del G20 Donne a Santa Margherita Ligure. In quanto comunicatrici di tutto il mondo, AMMPE si impegna nel denunciare questa piaga della società.
La rivista Forbes Chile ha nominato le giornaliste Antonia Orellana, Mónica Rincón e Mónica González tra le 30 donne più potenti del Cile. Il gruppo editoriale descrive ciascuna delle nostre colleghe come segue: Antonia Orellana, Ministra degli Affari Femminili e dell’Uguaglianza di Genere Giornalista di professione, ha dedicato la sua carriera a diverse organizzazioni legate…
New journalism is needed to change the distorted image of women and stereotypes Full article on our website “When gender sounds, it brings change,” said Costa Rican feminist lawyer Alda Facio Montejo, when she developed a methodological study for gender analysis in the legal field, two decades ago. This premise has recently become an extremely…
Molto interessante il tavolo permanente “Lavoro fra diritti e doveri: verso una nuova prospettiva” organizzato da Rosa Praticò, Presidente di Officina delle Idee e responsabile delle donne che fanno impresa in Confesercenti Napoli e provincia, nonché Vice presidente di “Maipiuviolenzainfinita ”. Nell’incontro, nella preziosa cornice di Villa Domi a Napoli, si sono confrontate sul tema…
L’Associazione Mondiale Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) condanna il gesto arrogante del presidente turco Recep Tayyip Erdogan alla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen nel non offrirle una sedia e tantomeno il posto d’onore dedicato al suo collega, il presidente del consiglio Charles Michel.Con questo gesto, il presidente turco ha dimostrato ancora una volta…