1° Maggio 2021

Un ricordo a tutte le lavoratrici e I lavoratori che hanno perso la vita, sia per incidenti sul lavoro, sia per il Covid, augurando di poter riprenderci presto le nostre vite.
Roma, 1 maggio 2021

Un ricordo a tutte le lavoratrici e I lavoratori che hanno perso la vita, sia per incidenti sul lavoro, sia per il Covid, augurando di poter riprenderci presto le nostre vite.
Roma, 1 maggio 2021
«Donne e Pandemia» è il titolo dell’Incontro Internazionale organizzato da AMMPE a cui hanno partecipato donne provenienti da quattro continenti: America Latina, Asia, Africa ed Europa. Da tutti gli eventi è emerso un dato indiscutibile: noi donne siamo state quelle più colpite dalla pandemia in tutte le sfere della nostra vita. Ma gli interventi non si…
La professionista è stata più volte denunciata, processata e arrestata per aver denunciato la violenza e la corruzione del presidente del suo Paese. L’anno scorso come Associazione Mondiale delle Donne Giornaliste e Scrittrici, abbiamo espresso solidarietà alla collega filippina Maria Ressa, una delle critiche più feroci del presidente Rodrigo Duterte, e abbiamo denunciato la condanna…
A more than deserved recognition to Elisa Loncon President of the Constitutional Convention of Chile designated by the prestigious Time magazine as one of the 100 most influential women in the world. Congratulations Elisa!
On Wednesday, October 19, the Minister Secretary General of the Government of Chile, Camila Vallejo, received the president of the Worldwide Association of Women Journalist and Writers (AMMPE), Elia Simeone. Also present at the meeting were Graciela Ibáñez, vice president, and Eliana Jiménez, secretary of the Chilean organizing committee for the next World Congress of…
A web encounter with journalists from all around the world was realized by AMMPE World president Patricia Mayorga. In this meeting, the workshops made during this year have been analyzed and some topics were discussed for 2021, looking forward to the next Worldwide Congress. Rome, 22 dicember, 2020
Il Cile sarà il primo Paese al mondo che avrà una carta costituzionale totalmente paritaria: tra i 155 membri dell’Assemblea Costituente le donne dovranno occupare una percentuale tra il 45% e il 55%. L’Assemblea Costituente è l’organo che avrà il compito di scrivere la Costituzione che sostituirà quella in vigore redatta durante il regime militare…