Publicaciones Similares
Agnese Pini successful Italian women selected by Forbes
Agnese Pini, director of the newspaper ‘La Nazione’, is among the 100 successful Italian women selected by Forbes. She is the first woman in the newspaper’s 160-year history to hold this position and the youngest newspaper editor in Italy. Congratulations dear Agnes!
Donne e Pandemia
«Donne e Pandemia» è il titolo dell’Incontro Internazionale organizzato da AMMPE a cui hanno partecipato donne provenienti da quattro continenti: America Latina, Asia, Africa ed Europa. Da tutti gli eventi è emerso un dato indiscutibile: noi donne siamo state quelle più colpite dalla pandemia in tutte le sfere della nostra vita. Ma gli interventi non si…
Agnese Pini è tra le donne italiane di successo selezionate da Forbes
Agnese Pini, direttrice del quotidiano ‘La Nazione’, è tra le 100 donne italiane di successo selezionate da Forbes. E’ la prima donna in 160 anni di storia del giornale a ricoprire questo incarico e la più giovane direttrice di quotidiano in Italia. Congratulazioni cara Agnese!
presentato il 5 luglio a Roma il romanzo «Scialomm Mussolini» di marina Collaci
Complimenti alla nostra collega e socia di AMMPE Italia Marina Collaci per il suo romanzo «Scialomm Mussolini», presentato il 5 luglio presso la libreria “ELI” di Roma. Molto avvincente e ben documentato, il romanzo narra la storia veritiera di un gruppo di contadini del Gargano, che si convertono all’Ebraismo in piena epoca fascista.
LE DONNE DELL’OIL & GAS
Foto: Piattaforma a bordo della FLNG, il primo impianto galleggiante per la produzione e liquefazione di gas naturale di Eni in Mozambico e il primo del continente africano Messico e Mozambico: due esempi dell’autorevole presenza femminile di Eni in America del Nord e Africa. Vivono molto lontano le une delle altre, hanno usi, costumi,…
Work between rights and duties: towards a new perspective
Very interesting is the permanent table «Work between rights and duties: towards a new perspective» organized by Rosa Praticò, President of Officina delle Idee and responsible for women who do business in Confesercenti Naples and its province, as well as Vice President “Maipiuviolenzainfinita». At the meeting, which took place in the prestigious setting of the…