Ministra Segretario Generale del Governo del Cile ha ricevuto la presidente AMMPE
Mercoledì 19 ottobre, la Ministro Segretario Generale del Governo del Cile, Camila Vallejo, ha ricevuto la presidente dell’Associazione Mondiale delle Giornaliste e Scrittrici (AMMPE), Elia Simeone.
All’incontro erano presenti anche Graciela Ibáñez, ed Eliana Jiménez, rispettivamente vicepresidente e segretaria del comitato organizzativo cileno per il prossimo Congresso Mondiale delle giornaliste e scrittrici che si terrà a Punta Arenas (Patagonia cilena) nel 2024.
Al Palacio de La Moneda, sede del Governo del Cile la presidente dell’AMMPE l’ha informata la Ministra sull’ultimo Congresso mondiale tenutosi a Roma, tra il 14 e il 17 settembre, dove si è svolta l’elezione della nuova presidente, capocronaca del giornale “La Prensa Austral”, a Punta Arenas.
Simeone ha invitato il Presidente cileno Gabriel Boric a partecipare all’apertura dell’incontro a Punta Arenas, nell’estremo australe del Cile, insieme alla ministra Vallejo, sottolineando che il suo Governo si è dichiarato femminista ed ecologista, in linea con i principi e gli obiettivi di ‘AMMPE.