Publicaciones Similares
Dichiarazione sull’assassinio della giornalista Malala Maiwand in Afghanistan
L’Associazione Mondiale di Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) condanna l’assassinio della nostra collega afghana Malala Maiwand, uccisa a colpi d’arma da fuoco assieme al suo autista a Jalalabad (Afghanistan). Si tratta del più recente di una serie di omicidi selettivi commessi nel Paese contro figure influenti della società civile. Da circa un anno si sono intensificati…
Incontriamoci su Zoom: “Donne e pandemia”
Incontriamoci su Zoom: “Donne e pandemia” 10 marzo 12:00 am (CET) ID riunione: 823 8290 3118 Passcode: NE4SK8 Passcode USA: 860618 Evento su Facebook live: AMMPE World Direct link
Il silenzio è la peggiore risposta alla violenza contro le ragazze e le donne
Punta Arenas (Cile), 25 novembre 2022.- La violenza contro le ragazze e le donne è una pandemia che non siamo riusciti a fermare nel mondo, nonostante gli sforzi quotidiani. Come riconosciuto dalle Nazioni Unite, si tratta di una delle più diffuse, persistenti e devastanti violazioni dei diritti umani. Secondo le Nazioni Unite, una donna su…
La rivista Forbes Chile premia tre giornaliste tra le 30 donne più potenti del Cile
La rivista Forbes Chile ha nominato le giornaliste Antonia Orellana, Mónica Rincón e Mónica González tra le 30 donne più potenti del Cile. Il gruppo editoriale descrive ciascuna delle nostre colleghe come segue: Antonia Orellana, Ministra degli Affari Femminili e dell’Uguaglianza di Genere Giornalista di professione, ha dedicato la sua carriera a diverse organizzazioni legate…
3 Maggio, Giornata Mondiale della Libertà di Stampa
L’Associazione Mondiale delle Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) saluta la Giornata Internazionale della Libertà di Stampa e sottolinea la necessità di una libera comunicazione ed un giornalismo serio, responsabile ed indipendente per lo sviluppo nonché la protezione della democrazia.
Primo Studio sulle Donne Giornaliste in Cile rivela battute d’arresto nella percezione delle questioni di genere
Associazione Nazionale delle Donne Giornaliste e Università di “Los Andes” Santiago.- Il Primo Studio sulle Donne Giornaliste in Cile ha rilevato una battuta d’arresto nella percezione che queste professioniste hanno delle disuguaglianze che affrontano nei media, così come la loro critica ai pregiudizi e agli stereotipi che vengono mantenuti. Su una scala da 1 a…